Categories: Applicazioni

The MotorMouth per iPhone, ascoltiamo gli altri utenti mentre giriamo il mondo

[adrotate banner=”1″]

Dobbiamo ammetterlo, a volte gli sviluppatori hanno veramente tanta fantasia e riescono a creare app veramente utili un po’ per tutti, specie quando, come in questo caso, vengono distribuite gratuitamente. Il problema di alcune app è che, a differenza di altre, il loro successo dipende non tanto dalla loro realizzazione tecnica quanto dal numero degli utenti che le utilizzano: ad esempio, l’app Facebook sarebbe inutile se gli utenti non utilizzassero il Social Network, e questo vale anche per l’app di cui vi parliamo oggi, dal nome The MotorMouth.

Vi siete mai trovati in una situazione del tipo: vi trovate in un posto, vedete un’attrazione bella ma poco conosciuta e vorreste farlo sapere a quante più persone possibile perché possano ammirarla anche loro. Il massimo che potete fare è scriverlo su Facebook, o su Twitter, ma difficilmente qualcuno se ne ricorderà se capiterà in quel luogo un paio di anni dopo.

The MotorMouth permette di utilizzare una mappa, individuare il luogo in cui ci troviamo e registrare un audiomessaggio da lasciare “ai posteri”. Chiunque poi utilizzi la stessa app nello stesso posto, potrà sentire intorno a sé i messaggi che sono stati registrati dagli altri utenti: una serie di informazioni geolocalizzate disponibili in modo completamente gratuito e che rimarranno “incise nell’etere”, per così dire, disponibili a chiunque in ogni momento. Immaginiamo quindi l’utilità di un’app del genere sia per informazioni turistiche, culturali, ma possono risultare anche utili per altri scopi (ad esempio, segnalare agli altri un attraversamento pedonale pericoloso, una nota storica che non è scritta da nessuna altra parte…).

Al momento, purtroppo, lo scarso numero di utenti penalizza molto l’app, ma noi vi invitiamo ad utilizzarla: un utente tira l’altro, e noi possiamo essere i primi, per diffondere l’utilizzo di un’app che sarà veramente molto, molto utile quando avrà preso piede.

[app 571391555]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago