Home » Google Nexus 5: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Google Nexus 5: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Google Nexus 5: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

[adrotate banner=”1″]
Ora che i nuovi iPhone sono realtà, la concorrenza si scatena con ondate e ondate di rumors sui nuovi smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android, e nella notizia di oggi vi proponiamo le possibili caratteristiche tecniche del Google Nexus 5, il nuovo device della compagnia di Mountain View che dovrebbe arrivare sul mercato entro qualche settimana.

Prodotto dalla casa sud coreana LG Electronics (la stessa responsabile dello sviluppo dell’attuale Google Nexus 4), il nuovo Nexus 5 è identificato con i nomi in codice LG D820 oppure Hammerhead. Le informazioni che vi proponiamo qui di seguito non sono ufficiali, ma provengono da alcuni log del web. Prendete quindi il tutto con delle pinze particolarmente grosse, visto che non è detto che si trattino delle vere specifiche del Nexus 5.

Iniziamo parlando del display: il nuovo Google Nexus 5 molto probabilmente avrà uno schermo multi touch capacitivo con diagonale di 4.97 pollici e risoluzione FullHD 1080p (densità di pixel pari a 442 ppi), in linea quindi con le proposte della concorrenza. La memoria RAM ammonterà a 2 GB, il processore sarà il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core e la ROM sarà da 16 GB. Non sembra esserci lo slot d’espansione microSD, ma non si tratta affatto di una sorpresa.

Per quanto riguarda il sistema operativo preinstallato, sappiamo che è Android 4.4 Kit Kat, per la precisione la build numero KRS74H. Spostandoci sul comparto multimediale, il telefono avrà una webcam frontale da 1.2 Megapixel per poter effettuare videochat in alta qualità, e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Per il momento però non è chiaro se il sensore avrà o meno la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Immancabili i moduli per la connettività di rete 4G LTE, 3G HSPA+, Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0, oltre all’antenna GPS e il chip NFC. La batteria al litio ha la capacità di 2300 mAh, e il telefono supporta la ricarica ad induzione.

L’uscita del Nexus 5 dovrebbe avvenire il 31 Ottobre, e adesso manca soltanto la conferma ufficiale da parte di Google!

[adrotate banner=”2″]

[Via]