Home » LG Vu 3: ufficiale il nuovo smartphone Android con display da 5.2 pollici

LG Vu 3: ufficiale il nuovo smartphone Android con display da 5.2 pollici

LG Vu 3: ufficiale il nuovo smartphone Android con display da 5.2 pollici

[adrotate banner=”1″]
I dirigenti della nota casa sud coreana hanno appena presentato in maniera ufficiale il nuovo LG Vu 3, uno smartphone Android caratterizzato da un inedito display touch da 5.2 pollici con rapporto dell’immagine di 4:3.

Il telefono ha delle linee molto più arrotondate rispetto ai modelli precedenti, e adesso il design è più simile a quello dello smartphone top di gamma LG Optimus G Pro. Il rapporto dell’immagine di 4:3 è caratteristico della famiglia LG Vu, e questo nuovo device non è certo l’eccezione.

Stavolta però i tecnici di LG Electronics hanno optato per un pannello LCD con diagonale di 5.2 pollici, risoluzione di 1280 x 960 pixel e tecnologia IPS. La densità di pixel è pari a 307 ppi, e la stessa LG sottolinea come si tratti di un ottimo compromesso tra portabilità e usabilità delle applicazioni, in particolare la lettura di documenti e la navigazione sul web. Nella confezione del prodotto è presente una stilo touch, ma manca il digitizer sul display.

Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla presenza di 2 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 330 e il potente processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core.

A livello multimediale possiamo trovare una coppia di fotocamere: una frontale per le videochat, e una posteriore con sensore da 13 Megapixel con autofocus e flash LED. Si tratta dello stesso sensore fotografico già visto sull’LG G2, ma non è ancora noto se sia presente o meno la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Il telefono ha anche ereditato dal top di gamma LG G2 la connettività di rete 4G LTE Advanced (velocità massima pari a 150 Mbps), KnockOn (sblocco del telefono con un doppio tap sul display), Guest Mode e QLink (invio delle notifiche sullo smartphone e su un tablet associato).

LG Vu 3 arriverà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo nel corso del quarto trimestre dell’anno, ad un prezzo non ancora comunicato ufficialmente.

[adrotate banner=”2″]

[Via]