Home » iPhone 5S: si estende la disponibilità dal 1 Ottobre, ma ancora niente Italia

iPhone 5S: si estende la disponibilità dal 1 Ottobre, ma ancora niente Italia

iPhone 5S: si estende la disponibilità il 1 Ottobre, ma ancora niente Italia

[adrotate banner=”1″]
Tra pochissimi giorni ci sarà una nuova ondata di lanci per il nuovo modello di iPhone, ovvero l’iPhone 5S, ma qui in Italia dovremo ancora attendere. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il lancio del melafonino nel Bel Paese potrebbe avvenire verso la fine di Ottobre o i primi di Novembre.

Il nuovo iPhone 5S, assieme al colorato iPhone 5C, è già realtà negli Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. In tutti questi Paesi il telefono ha registrato il tutto esaurito in pochissimo tempo, essenzialmente per due motivi: l’alta richiesta del mercato, e la difficoltà a produrre alcuni componenti essenziali, come il chipset a 64 bit e il lettore di impronte digitali.

Come già anticipato nel titolo della notizia, a partire dal 1 Ottobre la disponibilità dell’iPhone 5S migliorerà leggermente, ma stiamo ancora parlando del mercato americano. In dettaglio, negli USA l’iPhone 5S verrà messo in vendita presso gli operatori regionali Appalachian Wireless, Bluegrass Cellular, C Spire, Cellcom, GCI, MTA, Nex-Tech Wireless, Ntelos, Strata e Alaska Communications. In Canada invece la disponibilità verrà estesa a MTS e SaskTel.

L’uscita in Italia dell’iPhone 5S dovrebbe avvenire tra qualche settimana, e l’unica informazione ufficiale di Apple parla di un generico “entro il mese di dicembre”. Nulla di più, nulla di meno. Secondo voi, quando potremo mettere finalmente le mani sul melafonino di nuova generazione?

Caratterizzato dallo stesso design del precedente iPhone 5, il nuovo iPhone 5S si presenta con un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce degli angoli di visualizzazione più elevati.

Una delle principali novità, oltre all’hardware interno migliorato, è il lettore di impronte digitali Touch ID sul tasto Home, non più in plastica ma in vetro zaffiro, secondo come resistenza soltanto al diamante. Il processore è l’Apple A7 a 64 bit, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]