Home » iPhone 5S: utenti segnalano problemi con l’accelerometro e la bussola

iPhone 5S: utenti segnalano problemi con l’accelerometro e la bussola

iPhone 5S: utenti segnalano problemi con l'accelerometro e la bussola

[adrotate banner=”1″]
L’iPhone 5S non è ancora arrivato in Italia, ma intanto i fortunati possessori dei primi Paesi selezionati (come ad esempio gli USA, UK, Giappone, Francia e Germania) hanno fatto sapere che il nuovo top di gamma della casa di Cupertino ha qualche problema con i sensori di movimento, in particolare il giroscopio, l’accelerometro e la bussola digitale.

Sul forum di MacRumors, uno dei più autorevoli del settore, si moltiplicano in queste ore i messaggi riguardo i malfunzionamenti dei sensori posizionati all’interno dell’iPhone 5S.

I problemi più gravi riguardano la bussola digitale: diversi utenti hanno notato che la bussola dell’iPhone 5S non è affatto precisa. Spesso fornisce dei dati del tutto sballati. I dati registrati sono stati confrontati con prodotti professionali e anche con il precedente iPhone 5, e in entrambi i casi c’è stata la conferma che l’iPhone 5S non è certo l’ideale per chi si è perso in un bosco. Dopo il flop dell’app Mappe, adesso è il turno della bussola digitale? Sembra proprio che alla casa di Cupertino abbiano perso il senso dell’orientamento.

Al momento purtroppo non sembra esserci una soluzione definitiva al problema, tanto che alcuni utenti hanno dovuto richiedere la sostituzione completa del telefono. Ma a volte i terminali nei negozi sono addirittura messi peggio.. Qui di seguito vi riportiamo una testimonianza a riguardo:

“Il mio iPhone 5S era fuori tara di 2 gradi, per cui ho chiamato Apple che mi ha detto di rivolgermi ad un Genius. Così ci sono andato e mi hanno consigliato di sostituire il telefono presso il negozio del gestore. Sono andato lì e ho controllato il telefono sostitutivo: era fuori tara di 4 gradi; ne ho controllato un altro ed era fuori tara di 3 gradi. Ho deciso di tenermi il mio, e di avvisare Apple. Sembra un difetto piuttosto diffuso.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]