Home » iPhone 5S: le scorte sono già esaurite, nuovi stock in Ottobre

iPhone 5S: le scorte sono già esaurite, nuovi stock in Ottobre

iPhone 5S: le scorte sono già esaurite, nuovi stock in Ottobre

[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che Apple ha venduto ben 9 milioni di iPhone durante il weekend di lancio, e adesso arriva la notizia che l’iPhone 5S risulta esaurito praticamente ovunque. E per i nuovi stock, se ne riparla appena ad Ottobre.

L’iPhone 5S è stato lanciato da poco, assieme all’iPhone 5C, nei seguenti Paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore, UK e USA. Dando un’occhiata ai siti degli Apple Store, l’iPhone 5S risulta esaurito, e la disponibilità di nuovi pezzi è stata fissata per un generico “ottobre”.

I fan di Apple sono comunque abituati ad attendere diverse settimane per i loro nuovi gadget tecnologici, dato che questa storia si ripete praticamente ogni anno. Ma come mai soltanto l’iPhone 5S risulta sold out, mentre l’iPhone 5C si può acquistare senza problemi? I motivi sono essenzialmente due: il top di gamma offre molto di più ad un prezzo di poco superiore, e l’hardware dell’iPhone 5S è più complesso da produrre rispetto a quello dell’iPhone 5C. Dobbiamo inoltre considerare che quest’ultimo ha i componenti interni ereditati direttamente dall’iPhone 5.

Questa notizia comunque non ci cambia molto la vita, dato che nel Bel Paese i due nuovi modelli di iPhone sono attesi entro dicembre. Una data precisa non c’è ancora, ma si vocifera Novembre per il rilascio di entrambi i melafonini in Italia. Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati non appena avremo maggiori dettagli a riguardo.

Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso di soli 112 grammi, il nuovo iPhone 5S ha il processore Apple A7 a 64 bit, il lettore di impronte digitali Touch ID sul tasto Home in vetro zaffiro e un display multi touch capacitivo con diagonale di 4 pollici, risoluzione di 1136 x 640 pixel, protezione Gorilla Glass e tecnologia IPS.

[adrotate banner=”2″]

[Via]