Home » iPhone 5S e iPhone 5C: vendite record in tutto il mondo

iPhone 5S e iPhone 5C: vendite record in tutto il mondo

iPhone 5S e iPhone 5C: vendite record in tutto il mondo

[adrotate banner=”1″]
Alla faccia della crisi.. nel primo weekend, Apple è riuscita a vendere in tutto il mondo la bellezza di 9 milioni di iPhone, divisi tra iPhone 5S e iPhone 5C. Si tratta di un nuovo record per la casa di Cupertino e un’ulteriore conferma che il brand Apple è ancora molto forte, nonostante la concorrenza Android sempre più agguerrita.

Si parla tanto di crisi economica mondiale, ma stranamente ogni volta che esce un nuovo iPhone ci sono le code per acquistarlo. Magia del marketing della Mela? Oppure la crisi non è così tanto pesante, se la gente riesce a permettersi smartphone che costano 700-900 euro? Ognuno spende come meglio crede i propri soldi, però speriamo soltanto che chi ha acquistato l’ultimo modelo di iPhone non si lamenti poi delle bollette o delle rate dell’automobile. Un po’ di coerenza, insomma.

Piccole polemiche a parte, i 9 milioni di iPhone venduti in un weekend sono un numero record per Apple e per l’intera industria della telefonia mobile. Per la cronaca, al lancio dell’iPhone 5 venne registrato il record di 5 milioni di pezzi. E’ stato raggiunto questo risultato grazie alla forte attesa che c’era verso l’iPhone 5S, oltre al fatto che per la prima volta accanto al top di gamma è stato commercializzato un melafonino leggermente più economico. E non dobbiamo dimenticare che stavolta al lancio c’è stata anche la Cina, mercato che da solo conta centinaia di milioni di abbonati.

In seguito a questa notizia, le azioni Apple sono schizzate in Borsa, e non poteva ovviamente mancare un commento entusiastico di Tim Cook, CEO della casa di Cupertino:

“Questo è stato il miglior lancio di sempre per iPhone, con più di 9 milioni di iPhone venduti. Un nuovo record per le vendite nel primo weekend. La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile, e nonostante abbiamo esaurito le nostre prime forniture di iPhone 5s, i nostri negozi continuano a ricevere nuove spedizioni regolarmente. Apprezziamo la pazienza di ognuno e stiamo lavorando duramente per creare abbastanza nuovi iPhone per tutti.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]