Home » MosaLingua Inglese: Imparare e Memorizzare per iPhone, uno dei metodi più efficaci per l’apprendimento della lingua

MosaLingua Inglese: Imparare e Memorizzare per iPhone, uno dei metodi più efficaci per l’apprendimento della lingua

[adrotate banner=”1″]

Sull’argomento “lingue straniere” ho delle opinioni piuttosto particolari, così come ho delle opinioni piuttosto “chiuse” verso chi cerca di farci imparare in ogni modo la lingua inglese (con leggi e decreti vari) con un andamento che porterà, nel corso degli anni, alla progressiva scomparsa della nostra lingua. Ovviamente non è questa la sede per discutere di questi argomenti, ma vista l’app che stiamo per recensire questa opinione è un buon “cappello introduttivo”: se una persona vuole imparare una lingua straniera non ci deve essere imposizione, anzi il contrario; impararla deve prima di tutto dipendere dalla nostra volontà, poi se è semplice e divertente è anche meglio.

MosaLingua Inglese: Imparare e Memorizzare, in questo, può aiutare molto chi desidera imparare la lingua. Si tratta di un’app molto ben realizzata il cui scopo è quello di farci imparare il maggior numero di vocaboli inglesi possibili, nel minor tempo possibile. Peraltro è ottimizzata solo e soltanto per gli italiani che vogliono imparare l’inglese, risultando così molto comoda.

L’app è strutturata in modo da adattarsi sia al nostro livello pregresso di conoscenza della lingua (quindi andrà bene per chi non conosce una parola ma anche per chi vuole imparare una serie di vocaboli avanzati relativi ad un certo tipo di settore, che può avere a che fare con i nostri studi o il nostro lavoro). Possiamo scegleire il livello e l’ambito a cui siamo interessati, e dovremmo utilizzarla per dieci minuti al giorno, anche se volendo possiamo utilizzarla anche nei ritagli di tempo o dedicare qualche ora all’apprendimento della lingua: insomma, l’app è molto adattabile e utile quindi per chiunque, oltre al fatto che funzionando su iPhone possiamo procedere con il nostro apprendimento ovunque siamo.

Un sistema di “premi” come parole particolari, insulti, barzellette, che ci verranno “elargite” una volta raggiunto un certo valore progresso rendono inoltre l’utilizzo dell’app anche piuttosto divertente, altro fattore molto importante perché continuiamo ad utilizzarla nel corso del tempo: con un po’ di buona volontà di imparare la lingua, probabilmente si tratta di una delle migliori app del genere.

[app 418127399]

[adrotate banner=”2″]