Home » Alzex Finance per iPhone, l’app per la gestione avanzata dei nostri soldi

Alzex Finance per iPhone, l’app per la gestione avanzata dei nostri soldi

[adrotate banner=”1″]

Dal momento dell’uscita dell’iPhone, alcune tra le app che hanno ottenuto maggior successo sono state quelle economiche, una serie di app per gestire i nostri soldi. In pratica, queste app funzionano come un vero e proprio “salvadanaio virtuale”, ovvero inserendo tutte le informazioni sulle nostre entrate e sulle nostre uscite l’app ci fornirà in ogni momento la quantità di denaro a nostra disposizione.

Chiaramente in questo gruppo di applicazioni ne troviamo alcune molto semplici, che si limitano a fare una serie di somme e sottrazioni, alcune invece molto più complete: questo è decisamente il caso dell’app di cui vi parliamo oggi, Alzex Finance, probabilmente una delle app più complete di questo genere che possiamo trovare nell’intero App Store.

Sebbene il funzionamento sia praticamente lo stesso, quindi dovremo inserire le nostre entrate e le nostre uscite, l’app ci permette di creare una struttura ad albero, consentendoci di creare una serie di categorie infinite: potremo quindi dividere entrate ed uscite, tenendo separati, ad esempio, i soldi cartacei da quelli su carta di credito, in modo da sapere quanti soldi abbiamo da ogni parte; potremo gestire i debiti e i crediti, ma potremo anche inserire più di un account utente, in modo che più membri della famiglia possano utilizzare l’app; in questo caso, inoltre, sarà possibile inserire conti nascosti che non devono essere visti dagli altri.

Altra utile funzione è quella, previa connessione alla rete, di poter scaricare i tassi di cambio del giorno, in modo da sapere precisamente il valore del nostro denaro in un altra valuta: in questo modo, se dobbiamo cambiare, potremo monitorare il momento in cui il cambio risulta più conveniente.

E poi, se utilizziamo l’app non tanto per la gestione familiare quanto per quella aziendale, quindi dobbiamo condividere i nostri dati con più utenti, c’è la sincronizzazione con Dropbox.

Non lasciatevi spaventare dal prezzo piuttosto alto per un’app su App Store: si tratta di una delle migliori app tra quelle della categoria “finanza”, e sicuramente (ovviamente a patto di utilizzarla) non vi pentirete dell’acquisto.

[app 580127539]

[adrotate banner=”2″]