Home » iPhone 5S: il chipset Apple A7 sarà il 31% più veloce

iPhone 5S: il chipset Apple A7 sarà il 31% più veloce

iPhone 5S: il chipset Apple A7 sarà il 31% più veloce

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il chipset Apple A7 presente all’interno del futuro top di gamma iPhone 5S sarà il 31% più veloce rispetto all’Apple A6 dell’attuale iPhone 5, garantendo così delle prestazioni migliori con le varie applicazioni installate nel telefono.

L’informazione di oggi arriva direttamente dal giornalista Clayton Morris di Fox News, il quale ha svelato tramite Twitter che l’iPhone di nuova generazione, chiamato per il momento iPhone 5S (ma il nome finale potrebbe anche essere iPhone 6 oppure “nuovo iPhone”), sarà basato sul chipset Apple A7, il quale offrirà dei netti miglioramenti prestazionali rispetto all’attuale iPhone 5.

In dettaglio, pare che l’Apple A7 sarà fino al 31% più veloce rispetto all’attuale generazione. Insomma, è facile che l’iPhone 5S sarà come il vecchio iPhone 4S: più potente, ma identico al modello precedente.

Al momento non è chiaro quale sia l’architettura alla base del chipset Apple A7, ma è probabile che gli ingegneri di Apple abbiano optato per l’ARM 8 a 32 bit oppure 64 bit. Questi nuovi processori garantiscono non solo delle prestazioni più elevate, ma anche dei consumi più ridotti, migliorando così i livelli di autonomia in generale del device.

Il giornalista Morris, sempre tramite Twitter, ha svelato che ci sarà un importante aggiornamento hardware per quanto riguarda la fotocamera posteriore dell’iPhone 5S. E non dovrebbe mancare un chip dedicato all’elaborazione del “motion tracking“, tecnologia già vista su alcuni smartphone e tablet Android.

Vi ricordiamo che l’iPhone 5S molto probabilmente arriverà sul mercato mondiale il prossimo 20 Settembre, esteticamente sarà identico all’attuale iPhone 5 e sarà più potente e veloce. In particolare, il processore dovrebbe passare dall’architettura dual core a quella quad core, la memoria RAM è possibile che ammonti a 2 GB (il doppio rispetto all’iPhone 5) e la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]