Categories: Applicazioni

VideoPro Camera per iPhone, l’app per la gestione avanzata della videocamera

[adrotate banner=”1″]

L’iPhone, e gli smartphone in generale, sono cose che una decina di anni fa ci sembravano fantascienza. Pensare di avere in un unico dispositivo la possibilità di andare su internet, di fotografare, girare video, telefonare, giocare e via dicendo è una cosa veramente comoda, e con le app giuste può essere ulteriormente migliorata: è il caso di VideoPro Camera, che sfrutta la fotocamera del nostro iPhone (traendo il massimo, per la migliore qualità, dagli iPhone 4S e iPhone 5) per offrirci una serie di opzioni avanzate nella registrazione dei video.

Iniziamo con la possibilità di sentire l’audio durante la registrazione, tramite le cuffie, fattore che permette di capire immediatamente se l’audio del video finale sarà buono oppure no e, in caso, spostarci dal punto di ripresa; avremo poi la possibilità di gestire esposizione e messa a fuoco, ad esempio selezionando un soggetto e facendo in modo che rimanga sempre a fuoco, nonostante gli spostamenti; possiamo poi gestire lo zoom, non con il pinch (che per quanto spettacolare è anche impreciso nei video) ma con una barra di cui possiamo impostare la velocità di zoom. Oltre a questo, possiamo scegliere la risoluzione finale del video e avere sempre sott’occhio una serie di parametri, come la batteria rimasta e lo spazio residuo sul nostro iPhone, in modo da scegliere se proseguire o interrompere la registrazione.

Un’ottima app, facente parte di un genere senza troppi esponenti, assolutamente consigliata se siete soliti utilizzare il vostro iPhone per registrare video.

[app 598364177]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

9 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

21 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago