Categories: ApplicazioniGiochi

Cut the Buttons per iPhone, un semplice e divertente gioco di sartoria

[adrotate banner=”1″]

Non sono molti i giochi che sfruttano egregiamente la funzionalità multi touch presente sul nostro iPhone, o almeno la utilizzano solo per lo zoom e poco altro: un gioco semplice e divertente che fa largo uso di questa tecnologia è Cut the Buttons, che ci metterà in mano un paio di forbici e ci chiederà di tagliare quanti più bottoni possibili dai pezzi di stoffa che passeranno sullo schermo.

In realtà, il gameplay è molto semplice, in quanto dovremo utilizzare le due dita per impugnare le forbici, che andranno quindi a tagliare i bottoni; naturalmente le cose non sono così semplici, in quanto dovremo cercare di tagliarne quanti più possibili nel minor tempo, e se con una “sforbiciata” riusciremo a tagliarne più d’uno, e magari riusciamo a fare più combo di seguito, il nostro punteggio aumenterà notevolmente.

Ma il lavoro non è così semplice, in quanto alcuni bottoni non saranno legati al tessuto con semplici fili di stoffa ma con dei resistentissimi bulloni che oltre ad impedirci di tagliarli causeranno la perdita di parte del punteggio totalizzato.

Il gioco risulta ben realizzato anche a livello grafico, oltre che di schema di gioco, in quanto i vari livelli sono nitidi e colorati, mentre quando taglieremo un bottone questo si muoverà in base a regole fisiche ben realizzate, ovvero non scomparirà semplicemente: frenetico, colorato e divertente, nonostante la semplicità, Cut the Buttons è un gioco decisamente consigliato.

[app 474138682]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

13 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

23 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 giorno ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

2 giorni ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 giorni ago