Categories: ApplicazioniGiochi

Cupets per iPhone, l’app per giocare con i simpatici animaletti in realtà aumentata!

[adrotate banner=”1″]

Proprio qualche giorno fa vi avevamo parlato dei Cupets, dei piccoli animali cubici che potranno essere acquistati nei negozi di giocattoli e tramite la realtà aumentata, possibile grazie alla fotocamera del nostro iPhone o iPod Touch (escluso l’ultimo uscito…), interagire con loro e far fronte a tutte le loro esigenze.

Se acquistare i personaggi reali è veramente semplice, come vi abbiamo spiegato nell’altro articolo, per utilizzarli, come immaginerete, è necessaria l’app apposita, ed è di questa che andiamo a parlarvi. In pratica, il funzionamento è altrettanto semplice. Tutto quello che dovrete fare è scaricare l’app dal link in basso, per poi aprirla e, prima di ogni altra cosa, puntare la fotocamera sul vostro Cupets aspettare che prenda vita sullo schermo del vostro iPhone. A questo punto, l’avventura è appena iniziata: sappiamo infatti che sono disponibili ben 12 di questi animaletti, e che dovremo prenderci cura di ognuno di loro (o comunque di quelli che abbiamo): dovremo quindi aprire l’app quotidianamente prima di tutto per nutrire i nostri amici virtuali, e soddisfare i loro bisogni, secondariamente per giocare con loro grazie ai tanti minigiochi presenti nell’app ed interagirci come meglio crediamo, ad esempio personalizzando il loro look.

L’app è specificamente pensata per i bambini, come possiamo intuire, ma se vi piace prendervi cura dei piccoli amici virtuali l’app può essere scaricata anche dai più grandicelli.

[app 636513880]
[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

14 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

1 giorno ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 giorni ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

2 giorni ago