Home » Nokia Lumia 620: nuovo Windows Phone 8 per la fascia media

Nokia Lumia 620: nuovo Windows Phone 8 per la fascia media

Nokia Lumia 620: nuovo Windows Phone 8 per la fascia media

I dirigenti della compagnia finlandese hanno appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo Nokia Lumia 620, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows Phone 8 e indirizzato alla fascia media del mercato.

[adrotate banner=”1″]

Il telefono si presenta con un design accattivante, colorato e giovanile. Questo terminale è proprio dedicato ai giovani, ovvero coloro che per varie necessità non hanno la possibilità di spendere troppi soldi nell’acquisto di un nuovo smartphone.

Il nuovo Nokia Lumia 620 ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 3.8 pollici, risoluzione WVGA e tecnologia ClearBlack che migliora i livelli di contrasto. Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 512 MB, dal chip grafico Adreno 305 e dal processore dual core Krait S4 che lavora alla frequenza di 1 Ghz.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, sulla scocca frontale possiamo trovare una webcam VGA per le videochat, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e supporto alla registrazione di video in HD 720p.

Ma quanto costerà questo nuovo Nokia Lumia 620? Stando al comunicato stampa diffuso da Nokia, il telefono avrà un prezzo suggerito di 249 euro, tasse escluse, e sarà disponibile in Europa a partire da Gennaio 2013.

[adrotate banner=”2″]

[Via]