Categories: Applicazioni

Skype, l’ultimo update adatta l’app all’iPhone 5

[adrotate banner=”1″]

L’iPhone 5 ha costretto diverse applicazioni all’adattamento a uno schermo ben più grande di quello attualmente in uso: il nuovo modello di melafonino, infatti, presenta qualche pixel in più e quindi un display più grande dei precedenti. Tra le applicazioni che più necessitavano un aggiornamento c’era sicuramente Skype, che fornendo un sistema voip con videochiamate doveva evitare di inviare o un’immagine sgranata o, eventualmente, degli spazi anneriti a schermo. Ora, con l’aggiornamento arrivato oggi, il pieno supporto è arrivato.

Ovviamente non stiamo qui a presentarvi il servizio offerto da Skype, che oramai è diventato il cavallo di battaglia di Microsoft, sempre più orientata all’eliminazione totale del servizio di Windows Live Messenger, il noto MSN, in favore della grande S. La versione per iPhone si è dimostrata un importante punto di ripartenza per il mercato mobile e già con la versione 4.1 si era arrivati a un aggiornamento che permettesse di inviare e ricevere fotografie, ma per il supporto con l’iPhone 5 abbiamo dovuto attendere qualche giorno in più. Ora è possibile avere un’interfaccia pienamente ottimizzata e che ci permetta di utilizzare a pieno le caratteristiche del nostro smartphone Apple. Inoltre sono state corrette anche delle imperfezioni e alcuni bug.

[app 304878510]

[adrotate banner=”2″]

Valerio Guiggi

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

12 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

1 giorno ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

2 giorni ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago