Categories: Guide

Manuale d’uso del nuovo iPhone 5 in Italiano

[adrotate banner=”1″]

Sono passati circa due mesi, ormai, dalla presentazione dell’ultimo modello di cellulare Apple, il nuovo iPhone 5. Sappiamo tutto delle code davanti agli Apple Store per acquistarlo al Day One, così come sappiamo tutto dell’esaurimento delle scorte di Apple che non riesce a far fronte alle tantissime richieste del nuovo telefono. Riuscire ad averne uno, quindi, è diventata con il tempo un’impresa quasi impossibile. Ma se siete tra i fortunati che hanno in tasca il proprio iPhone 5, e volete scoprirne tutte le funzioni, anche le più celate, vi sarete accorti che nella confezione non è incluso alcun manuale di istruzioni. La prima idea è che suddetto manuale non esista, ma non è così: esiste, infatti, ed è pensato per essere letto proprio sul nostro iPhone, quindi non è disponibile in versione cartacea (a meno che lo vogliate stampare).

Procurarselo è molto semplice. Per prima cosa abbiamo bisogno di scaricare l’app iBooks di Apple, gratuitamente, da App Store. Fatto questo, avrete bisogno di aprire questo stesso articolo dall’app Safari di iPhone (se non lo state già leggendo da lì), quindi cliccare su questo link. Noterete che Safari ha aperto un’altra scheda che, dopo qualche attimo di caricamento, vi mostrerà il manuale che stavate cercando: quindi, cliccate in alto a destra, sulla voce “Apri in…” e selezionate iBooks: aspettate ancora un attimo, ed avrete, su iBooks, il vostro manuale perfettamente funzionante, da poter leggere anche in assenza di connessione ad internet.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

3 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

19 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago