Categories: ApplicazioniGiochi

Sola Rola per iPhone: salviamo la galassia aiutando due simpatiche palline

[adrotate banner=”1″]

I giochi, in particolare platform, basati sulla fisica, sono sempre stati molto apprezzati dagli utenti, e questa tipologia di videogiochi trova forse il suo compimento in un dispositivo come l’iPhone, che ci mette a disposizione da un lato dei comandi a schermo molto intuitivi, mentre dall’altro sistemi di controllo basati sull’accelerometro che ci permetteranno, in modo assolutamente naturale, di interagire con il gioco a cui stiamo giocando.

Sola Rola è un esempio di questo genere: sviluppato da Square Enix ben cinque anni fa in linguaggio Java, successivamente è stato “esportato” su iOS adattandone i comandi. Ed ecco che Wiz e Woz, le due simpatiche palline colorate, sfrecciano anche sul nostro iPhone con l’obiettivo di salvare la galassia dalla distruzione. Dovendo viaggiare per diversi pianeti, gli sviluppatori hanno scelto di cambiare la forza di gravità di pianeta in pianeta, forza che influenzerà lo svolgersi dei livelli modificando profondamente le proprietà fisiche del gioco. Oltre a superare la gravità per proseguire nei livelli, dovremo stare naturalmente attenti agli ostacoli, ai nemici sempre più forti man mano che si prosegue e, naturalmente, agli oggetti taglienti disseminati per i livelli da evitare.

Il sistema di controllo è intuitivo grazie ai comandi touch, ma i due blob potranno essere controllati anche tramite accelerometro, scelta che si rivela piuttosto comoda su iPhone.

[app 518379402]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

2 giorni ago

Google: mega multa da 62 milioni di dollari per il colosso tech di Mountain View | Utenti spiati anche contro la loro volontà

La sentenza appena arrivata che condanna il colosso tech americano è una di quelle notizie…

3 giorni ago