Categories: Notizie

Apple: evento a novembre per discutere con i produttori sul connettore Lightning

E’ stato da poco ufficializzato che Apple terrà nel corso del mese di novembre un evento a porte chiuse a Shenzhen, in Cina, per discutere con i vari produttori di accessori per iPhone, iPod Touch e iPad in merito al nuovo connettore dati Lightning.

[adrotate banner=”1″]

Come già ben saprete, il nuovo iPhone 5, così come la gamma rinnovata dei lettori multimediali iPod Touch e iPod Nano (e molto probabilmente anche il futuro iPad Mini), ha abbandonato il classico connettore Dock a 30 pin in favore del nuovo Lightning, molto più piccolo e semplice da utilizzare.

Il connettore Lightning è servito non soltanto per dare una rinfrescata ad una porta dati che iniziava ad avere troppi anni sulle spalle, ma anche per avere un maggiore controllo sugli accessori in commercio. Tutti gli accessori per iPhone devono infatti essere certificati da Apple, e in passato con il connettore Dock c’era stata una vera e propria invasione di copie cinesi che funzionavano senza problemi, nonostante fosse assente la certificazione di Apple.

Adesso però le cose sono cambiate, visto che ogni connettore Lightning ha la suo interno un chip di autenticazione in grado di garantire il funzionamento soltanto degli accessori originali. L’evento dei primi di novembre servirà quindi per verificare che i maggiori produttori di accessori per iPhone, come Bose, JBL, Sony, B&W e B&O soddisfino tutti i requisiti per la qualità.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

9 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

20 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

23 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

1 giorno ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago