Home » Sharp inizia la produzione dei display FullHD 1080p per smartphone

Sharp inizia la produzione dei display FullHD 1080p per smartphone

Sharp inizia la produzione dei display FullHD 1080p per smartphone

Attraverso un evento stampa organizzato per l’occasione, i dirigenti di Sharp hanno svelato che è stata avviata la produzione degli schermi FullHD 1080p (quindi con risoluzione di ben 1920 x 1080 pixel) da 5 pollici per smartphone e terminali ibridi “phablet”, come ad esempio il ben noto Samsung Galaxy Note.

[adrotate banner=”1″]

Ormai la risoluzione FullHD 1080p delle TV di casa inizia ad avere un po’ di anni sulle spalle, e infatti si inizia a parlare della risoluzione 4K per le TV del futuro. Ma nell’attesa che l’ultra definizione arrivi nei salotti di tutto il mondo, Sharp ha deciso di portare la risoluzione FullHD sui display degli smartphone da 5 pollici.

E’ infatti iniziata da pochissimo la produzione dei primi pannelli LCD caratterizzati da una diagonale di 5 pollici e la risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Si tratta di un risultato veramente di alto livello, visto e considerato che al giorno d’oggi gli smartphone e i terminali ibridi da 5 pollici hanno al massimo la risoluzione HDready di 1280 x 720 pixel, già questa molto alta. Un display da 5 pollici con risoluzione FullHD ha una densità di ben 443 ppi, un valore talmente elevato da far impallidire il Retina Display dell’iPhone 5 e iPhone 4S.

La produzione di questi display rivoluzionari dal punto di vista della definizione dell’immagine avviene all’interno degli impianti giapponesi di Kameyama, grazie anche ad un prestito di ben 4 miliardi e 700 milioni di dollari ottenuto tramite le banche nipponiche Mizuho Corporate Bank e Bank of Toyota-Mitsubishi UFJ.

[adrotate banner=”2″]

[Via]