Home » Motorola RAZR i: nuovo smartphone Android con processore Intel a 2 Ghz

Motorola RAZR i: nuovo smartphone Android con processore Intel a 2 Ghz

Motorola RAZR i: nuovo smartphone Android con processore Intel a 2 Ghz

Nel corso di un evento stampa organizzato a Londra per l’occasione, i vertici della compagnia statunitense hanno presentato ai giornalisti il nuovo Motorola RAZR i, il loro primo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android e basato sul processore Intel Atom che opera alla frequenza operativa di ben 2 Ghz.

[adrotate banner=”1″]

Motorola RAZR i ha al suo interno non un processore Qualcomm o ARM, bensì un Intel Atom, caratterizzato dall’architettura single core e che opera alla frequenza di 2 Ghz. Il chipset è realizzato con il processo produttivo a 32 nanometri, e grazie alla presenza della tecnologia Hyper Threading non è un problema gestire più applicazioni aperte nello stesso momento.

L’elevata frequenza di funzionamento del processore è poi di grande aiuto per l’esecuzione delle applicazioni che richiedono molte risorse, come ad esempio l’app Fotocamera. Quest’ultima infatti si avvia in meno di 1 secondo, e in circa un secondo è in grado di scattare una raffica di 10 fotografie.

Caratterizzato dalle dimensioni di 122.5 x 60.9 x 8.3 mm per un peso complessivo di 126 grammi, il telefono ha 8 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una webcam frontale VGA e un display multi touch capacitivo da 4.3 pollici Super AMOLED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]