Home » Apple iPhone 5: ecco le funzioni che mancano nel nuovo melafonino

Apple iPhone 5: ecco le funzioni che mancano nel nuovo melafonino

Apple iPhone 5: ecco le funzioni che mancano nel nuovo melafonino

Il nuovo Apple iPhone 5 ha registrato dei record di vendite in tutto il mondo, tuttavia i fan della Mela si aspettavano maggiori funzionalità all’interno del telefono, mentre la novità principale è stato il design rinnovato della scocca con display da 4 pollici.

[adrotate banner=”1″]

Prima di tutto, dov’è il chip NFC? Fino all’ultimo si ipotizzava una sua presenza nell’iPhone 5, visto che ormai l’NFC è presente in tutto il mondo, e anche in Italia viene utilizzato per i pagamenti wireless. Niente da fare, i tecnici di Apple per oscure ragioni hanno deciso di non inserire la tecnologia NFC nell’iPhone 5, puntando tutto sull’app Passbook di iOS 6.

Manca poi un miglioramento della tastiera touch virtuale. Sarebbe stato bello avere una funzione integrata tipo Swype per Android. E anche uno slot per schede microSD sarebbe stata una cosa buona e giusta, visto che la memoria dell’iPhone 5 non è espandibile, e tra giochi sempre più pesanti e video in fullHD 1080p si fa presto a riempire 16 o 32 GB. E proprio parlando della memoria, perchè non è stata commercializzata una versione da 128 GB, mandando magari in pensione quella da 16 GB?

La porta Lightning è senza dubbio migliore della vecchia porta Dock, ma non sarebbe stato meglio inserire la porta standard microUSB? E anche un’uscita micro HDMI sarebbe stata la benvenuta.

[adrotate banner=”2″]

[Via]