Home » Apple iPhone 5: i rumors che non si sono avverati

Apple iPhone 5: i rumors che non si sono avverati

Apple iPhone 5: i rumors che non si sono avverati

Prima dell’annuncio ufficiale dell’iPhone 5, ci sono state moltissime indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche della sesta generazione del melafonino, e molte di esse sono diventate realtà. Ma quali rumors invece non si sono avverati?

[adrotate banner=”1″]

Prima di tutto, vediamo quali rumors ci hanno visto giusto: iniziamo con il nome commerciale, iPhone 5. Poteva essere una cosa scontata, ma con Apple non si è mai sicuri fino alla fine. Pensiamo al nuovo iPad.. ma forse il nome “nuovo iPhone” oppure “iPhone 6” avrebbe creato troppa confusione tra i consumatori.

I rumors poi hanno indovinato sul nuovo design, sul display multi touch capacitivo da 4 pollici, sulla presenza dello slot nano SIM, sulla connettività 4G LTE e sul connettore Lightning.

Non si sono invece avverati due rumors: il primo riguarda la presenza di un chip per il supporto alla tecnologia NFC. La sua assenza ha sorpreso un po’ tutti, visto che Apple ha brevettato alcune idee riguardanti proprio l’NFC. L’altro rumors invece era sul tasto Home di nuova generazione con incluso il lettore di impronte digitali, in modo da aumentare la sicurezza del telefono.

Ricordiamo che il nuovo iPhone 5 è già disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna.

[adrotate banner=”2″]

[Via]