Home » Walking Dead per iPhone, combattiamo i morti viventi in questo gioco di sopravvivenza

Walking Dead per iPhone, combattiamo i morti viventi in questo gioco di sopravvivenza

[adrotate banner=”1″]

Walking Dead è un gioco per iPhone molto particolare: si tratta, innanzitutto, del primo capitolo dei cinque che usciranno su App Store nei prossimi mesi; si tratta di un gioco che deriva da un porting da una console come la PS3, cosa rara per un gioco per iPhone; ed inoltre prende spunto da un fumetto, cosa che riesce a rendere al gioco uno stile molto particolare.

In questo gioco infatti ci troveremo davanti ad un punta e clicca in certe fasi, a scene completamente interattive in altre: fondamentalmente, in queste ultime dovremo esser capaci di fuggire dai numerosi zombi presenti nel gioco. La grafica è realizzata con uno stile fumettistico, e questo la rende molto particolare; lodevole anche il comparto audio, con le sue musiche tetre ma realizzate benissimo, che potrete godere appieno grazie all’utilizzo di cuffie.

Se le premesse vi sono piaciute, però, dovete sapere anche che come potete vedere dall’immagine in alto il gioco non è localizzato in italiano ma solamente in inglese, e quindi viene meno, per chi non conosce la lingua, tutta la parte che consentirebbe di godere appieno dell’articolata trama che, tra l’altro, si diversifica in base alle nostre scelte durante i dialoghi, che potranno cambiare il rapporto tra i personaggi. Per questo motivo, l’acquisto di questo primo capitolo del gioco è consigliato solamente a chi conosce molto bene la lingua inglese.

[app 524731580]

[adrotate banner=”2″]