Home » San Juan, un gioco per iPhone per gli appassionati di giochi da tavolo

San Juan, un gioco per iPhone per gli appassionati di giochi da tavolo

[adrotate banner=”1″]

Tra i tanti generi videoludici presenti su App Store tra i giochi pensati esplicitamente per il nostro iPhone, sicuramente si contraddistingue la categoria dei giochi da tavolo, che senza bisogno di portare con noi scatole pesanti di montaggio permetteranno di passare diverse ore di divertimento grazie al nostro telefono.

San Juan per iPhone è uno di questi giochi da tavolo, già presente in versione tradizionale che oggi si rende disponibile anche per il nostro dispositivo, edito da una delle aziende più famose in questo campo, la Ravensbuger.

Si tratta di un gioco nel quale, grazie alle carte, dovremo costruire una serie di edifici fino a costruirne dodici,mil limite che ci permetterà, se raggiunto prima degli avversari, prima della partita. Avremo a disposizione un mazzo di carte da cui pescare e dovremo essere bravi a costruire gli edifici giusti, a produrre beni, a venderli e, grazie al ricavato, a costruire altri edifici. Oltre alle carte avremo altri tipi di privilegi, che verranno scelti turno per turno e ci permetteranno, ad esempio, di pescare più carte, o costruire pagando meno, o ancora produrre più beni del solito.

Nota sicuramente positiva del gioco è il fatto che questo è completamente localizzato in italiano, il che ci permette, anche grazie al comodo tutorial in-game, di poter capire nel giro di pochissimo tempo le regole di questo interessante gioco.

[app 513228980]

[adrotate banner=”2″]