Home » Apple iPhone 5: nuovi indizi da iOS 6

Apple iPhone 5: nuovi indizi da iOS 6

Apple iPhone 5: nuovi indizi da iOS 6

In queste ultime settimane ci sono state numerose indiscrezioni sulla possibile presenza di uno schermo più ampio per il nuovo iPhone, telefono conosciuto per il momento come iPhone 5 e che probabilmente verrà annunciato in maniera ufficiale il prossimo 12 Settembre durante un’apposita conferenza stampa.

[adrotate banner=”1″]

Le stesse indiscrezioni indicano come sia probabile che la casa di Cupertino si sia decisa dopo anni e anni di continuo utilizzo ad abbandonare il classico connettore Dock e scegliere piuttosto un micro-Dock, circa un terzo più piccolo rispetto a quello attuale.

Ebbene, pare che queste voci di corridoio non siano del tutto campate in aria: i colleghi del sito 9to5mac hanno infatti analizzato con cura l’emulatore presente nell’ultima versione Beta di iOS 6, e hanno scoperto che esiste il supporto alla risoluzione di 640 x 1136 pixel. Quest’ultima dovrebbe essere la risoluzione operativa del prossimo modello di iPhone, confermando le voci che il telefono sarebbe “cresciuto” in altezza ma non in larghezza, abbandonando il rapporto dell’immagine di 4:3 e scegliendo quello più moderno da 16:9.

Sempre all’interno del codice di iOS 6 ci sono dei riferimenti ad un nuovo connettore Dock da 9 pin, molto più piccolo rispetto a quello tradizionale da 30 pin. Pian piano il puzzle si sta componendo..

[adrotate banner=”2″]

[Via]