Home » Apple rilascia la Beta 4 del sistema operativo iOS 6

Apple rilascia la Beta 4 del sistema operativo iOS 6

Apple rilascia la Beta 4 del sistema operativo iOS 6

I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco rilasciato agli sviluppatori la Beta 4 del nuovo sistema operativo mobile iOS 6, la cui versione definitiva sarà disponibile per il download pubblico in autunno, in concomitanza con l’arrivo sul mercato mondiale del tanto atteso iPhone 5.

[adrotate banner=”1″]

La nuova Beta 4 è identificata come “build 10A5376e” e la versione OTA per l’iPhone 4S ha le dimensioni di 282 MB, mentre quella per il nuovo iPad pesa 291 MB.

La prima novità, poco gradita a dir la verità, è l’assenza dell’applicazione di Youtube. La casa di Cupertino ha infatti deciso di rimuovere l’applicazione preinstallata che permetteva di guardare comodamente dallo schermo dell’iPhone tutti i video presenti nel vasto database di Youtube. Apple non ha desiderato rinnovare la licenza d’uso di Youtube, ma Google ha fatto sapere che in futuro verrà rilasciata nell’App Store l’applicazione ufficiale di Big G che permetterà appunto di guardare i video del popolare portale web.

All’interno della scheda Privacy ora possiamo notare la presenza della voce “Condivisione Bluetooth“: in questo elenco verranno mostrate tutte le app che supportano la condivisione di dati tramite Bluetooth.

E’ stato poi inserito il collegamento veloce all’App Store da Passbook, la funzione “Cellulare + Wifi” (utilizzare la rete 3G nel caso ci siano problemi con la rete wireless) e sono stati segnalati diversi miglioramenti per Siri e a livello prestazionale.

[adrotate banner=”2″]

[Via]