Home » Azioni Apple? Un ottimo acquisto, secondo gli analisti

Azioni Apple? Un ottimo acquisto, secondo gli analisti

Azioni Apple? Un ottimo acquisto, secondo gli analisti

In questi ultimi anni, complici il successo mondiale dell’iPhone e dell’iPad, la popolarità del brand Apple è davvero alle stelle, e di conseguenza anche il valore in borsa è aumentato a dismisura, tanto che i vari analisti del settore sono concordi nel dire che il trend è ancora in crescita, consigliando quindi di acquistare qualche azione.

[adrotate banner=”1″]

Questo il commento di Gene Munster, noto analista della società finanziaria Piper Jaffray:

“Crediamo che gli investitori dovrebbero essere in possesso di azioni AAPL che potrebbero generare utili a seguito della relazione sulla vendita di iPhone nel secondo trimestre del 2012 che si dimostreranno superiori alle aspettative.”

A fine mese Apple svelerà i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre fiscale, e ancora una volta ci si aspetta dei profitti da record. Nel caso ciò dovesse avvenire, il valore delle azioni Apple continuerebbe ad aumentare, e per questo motivo gli analisti consigliano di acquistarle adesso, prima che prendano troppo valore.

Le azioni Apple dovrebbero poi guadagnare ancora più valore al momento della presentazione dell’iPhone 5. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero intenzione di svelare alla stampa il nuovo iPhone entro il mese di ottobre, e una delle novità principali dovrebbe essere il design completamente rinnovato, con form-factor da 4 pollici.

[adrotate banner=”2″]

[Via]