Home » Wall Street Journal: iPhone 5 con spessore ridotto rispetto all’iPhone 4S

Wall Street Journal: iPhone 5 con spessore ridotto rispetto all’iPhone 4S

Wall Street Journal: iPhone 5 con spessore ridotto rispetto all'iPhone 4S

Attraverso un tweet pubblicato su Twitter, l’autorevole sito web Wall Street Journal ha fatto sapere che il nuovo modello di iPhone, conosciuto per il momento come iPhone 5, sarà dotato di una nuova tecnologia di display che permetterà di ridurre lo spessore rispetto ai modelli precedenti.

[adrotate banner=”1″]

Insomma, con questo messaggio è stato praticamente confermato che l’iPhone 5 avrà delle importanti novità a livello di design, anche se non sappiamo ancora se il form factor rimarrà da 3.5 pollici oppure cambierà, passando a 3.7 o anche 4 pollici.

Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero deciso di abbandonare i classici 3.5 pollici in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Si tratta di una mossa più che giusta, visto che da diversi anni i produttori concorrenti propongono agli utenti degli smartphone Android dotati di display da 4 pollici e anche più. Dobbiamo inoltre prendere in considerazione il fatto che i 3.5 pollici dell’iPhone cominciano a stare stretti in alcune applicazioni, soprattutto quelle ricche di funzioni, come gli editor di foto e video.

Stando a quanto svelato dal WSJ, Apple si sarebbe affidata a Sharp, LG e anche alla neonata joint-venture Japan Display per la produzione dei display di nuova generazione, più sottili e che integrano i classici sensori touch degli smartphone.

[adrotate banner=”2″]

[Via]