Nel corso della conferenza stampa WWDC 2012 di San Francisco, Scott Forstall di Apple ha presentato in anteprima agli sviluppatori e ai giornalisti presenti il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6.0, disponibile in autunno per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, nuovo iPad e iPod Touch di quarta generazione. Ciao ciao primo iPad e iPod Touch di terza generazione.
[adrotate banner=”1″]
Come con ogni nuovo firmware, sono moltissime le novità inserite in iOS 6.0, e tra queste troviamo finalmente il supporto alla lingua italiana per il riconoscimento vocale Siri. Non solo italiano, ma anche cinese e coreano, i quali si aggiungono all’inglese, giapponese, francese, tedesco e spagnolo.
Ovviamente le novità di Siri non si fermano qui: il sistema di riconoscimento vocale avanzato non è più un’esclusiva dell’iPhone 4S, ma è compatibile anche con il nuovo iPad. Gli altri dispositivi iOS, per ragioni di marketing e hardware, sono stati lasciati fuori.
Come sempre, Siri necessita della connessione continua ad Internet per poter funzionare, e adesso gli algoritmi d’elaborazione dei comandi vocali sono stati migliorati: ora possiamo chiedere suggerimenti su dove mangiare, quali film andare a vedere al cinema, conoscere i punteggi degli eventi sportivi, e molto altro ancora.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…