Categories: ApplicazioniNotizie

iOS6, Facetime ora utilizzabile anche con il 3G

[adrotate banner=”1″]

Tra le tante novità annunciate al WWDC di San Francisco, tenutosi ieri sera, iOS 6, il nuovo sistema operativo della Apple che si prepara ad entrare in commercio quanto prima, ci permetterà di aggiungere importanti features al nostro iPhone a partire dalle funzionalità di Facetime. Sarà possibile utilizzare il sistema di videochiamata anche in modalità 3G e non più soltanto in Wi-Fi.

Una conquista importante per tutti coloro i quali si affidano quotidianamente ai programmi voip come anche Skype e che decidono di farsi vedere da qualcuno che si trova distante, magari durante un viaggio di lavoro, o durante una vacanza. Ogni numero di telefono verrà abbinato all’ID Apple del proprio proprietario, per permettere la videochiamata anche in 3G per attivare la funzione e abilitarsi alla nuova rete. Inoltre abbinando il numero all’ID Apple sarà possibile anche rispondere da iPad o Mac se ci stanno chiamando tramite FaceTime: potremo sia dirottare la chiamata che prenderla direttamente sul tablet, se il nostro smartphone è spento, o sul Mac, che entrambi i device portatili risultano irraggiungibili. Stessa cosa avverrà, poi, con iMessaggi, che verrà unito al numero di telefono e vi permetterà di tenere tutto collegato tra iPhone e iPad.

[adrotate banner=”2″]

Valerio Guiggi

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

5 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

17 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

21 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago