Categories: Applicazioni

Airfoil Speakers torna sull’App Store

[adrotate banner=”1″]

Airfoil Speakers Touch qualche giorno fa era stato rimosso dall’App Store perché violava una condizione importante richiesta dalla Apple per l’immissione del prodotto nei propri circuiti: oltre ad andare in concorrenza con un futuro software pronto a essere lanciato dalla Apple, Airfoil permetteva anche lo streaming di materiale che poteva non essere coperto da copyright.

Oggi però l’applicazione torna a disposizione di tutti gli utenti iOS e Rogue Amoeba, tramite Paul Kafasis, ha pubblicato un aggiornamento sulla questione andando a toccare gli aspetti più importanti che hanno portato Apple ad eliminare la censura sul prodotto: “Abbiamo avuto due conversazioni con Apple prima della rimozione: parlammo con un rappresentante e mai ci è stato spiegato perché Airfoil doveva essere rimosso. Secondo loro usavamo delle API private, ma questo non è assolutamente vero. Il loro problema è legato alla funzionalità, perché poteva ricevere audio dai dispositivi iOS e iTunes, cosa che potrebbe non far piacere. Di questo però non parlammo nella nostra conversazione con Apple. Per fortuna si sono scusati segnalando che il tutto è stato gestito in maniera pessima e noi abbiamo ottenuto la riabilitazione”.

Da segnalare insomma una comunicazione non del tutto perfetta tra Apple e Rogue Amoeba, azienda che ha sviluppato Airfoil. Con un processo più trasparente, quindi, sarebbe il caso che Apple iniziasse a gestire meglio tali rapporti, per evitare censure spiacevoli e ingiustificate.

[app 311357351]

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Valerio Guiggi

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

8 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

24 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago