Apriamo i nostri documenti office su iPhone con Smart Office2

0

L'iPhone può essere sicuramente definito un telefono multimediale, una specie di computer sempre a disposizione nelle nostre tasche. Possiamo leggere mail, visualizzare foto, navigare su internet… Ma purtroppo una delle”grandi escluse” tra le operazioni importanti che possiamo effettuare è quella di consultare e creare i documenti Office direttamente sul nostro telefono.

Una delle poche soluzioni è quella di utilizzare la suite Apple composta da Pages, Numbers e Keynote, ma pirtroppo se ci vengono inviati dei documenti via mail la compatibilità non è il massimo, e sarebbe necessario per questo un lettore nativo e più specifico dei documenti Word, Excel e Powerpoint.

Smart Office2 è una suite che permette di visualizzari i documenti DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPTX direttamente sul nostro telefono. L'app ci permette anche di modificare i suddetti documenti, e questo sicuramente rappresente un ottimo modo di buttare giù idee, di creare progetti da zero per poi esportarli e modificarli direttamente su computer. Finché dobbiamo creare da zero la suite è buona, in particolare per quanto riguarda l'editor di testo, semplice da utilizzare, mentre se andiamo a modificare qualcosa di preparato da computer, a causa del fatto che alcune feature verranno eliminate in quanto incompatibili, a meno che si tratti di qualcosa di molto semplice in caso contrario, a meno che abbiate assolutamente bisogno di leggere documenti su iPhone, il consiglio è quello di aspettare qualche app più valida per effettuare questo tipo di operazione.

 

[app 504520620]

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apriamo i nostri documenti office su iPhone con Smart Office2"

© 2022 - Tutti i diritti riservati - Chi siamo - Privacy e Cookie Policy - Contatti

iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.