SensorPush: il termometro/igrometro per misurare le condizioni di casa

Condividi questo articolo!
0

Siamo ormai abituati ai termostati domotici, che sono diventati tra i prodotti elettronici più comuni in questi ultimi anni. Il termostato, che può accendere in automatico la caldaia o il climatizzatore quando si supera una certa temperatura “soglia”, è sicuramente utilissimo per il controllo della nostra casa.

Oggi però vogliamo parlare di un dispositivo di tipo diverso, che si chiama SensorPush ed è un particolare termometro/igrometro le cui misurazioni si possono leggere da iPhone.

E’ un dispositivo da casa, ma può essere utilizzato anche in una serra, in una cantina o in qualunque posto sia necessario controllare la temperatura e l’umidità. Il termometro è semplicissimo, non ha display ma solo i sensori.

Tuttavia si connette alla rete Wi-Fi di casa, ed è possibile leggere le misurazioni, tramite un grafico, comodamente dal nostro iPhone, per controllare che la temperatura rimanga corretta. E’ utile se abbiamo qualcosa di collegato (in una serra, ad esempio, ci sono le piante) ma è anche utile per casa, per sapere per esempio in anticipo la temperatura che troveremo quando arriveremo.

Una funzione interessante del dispositivo è anche quella di poter impostare una temperatura soglia, o un valore di umidità, e di essere avvertiti quando, con le misurazioni in tempo reale, quel valore viene raggiunto, così da poter agire manualmente su quello specifico parametro (per esempio, aprendo una finestra).

L’accessorio è utile in molte situazioni diverse, che richiedono questo tipo di monitoraggio (pensiamo anche solo ad una gabbia con gli animali, o ad un terrario che abbiamo in casa), e anche se non offre un controllo diretto sugli elettrodomestici è comunque molto interessante per tenere sempre sotto controllo la nostra casa o, nel caso, alcune stanze della nostra azienda.

Per acquistare il termometro/igrometro SensorPush e misurare la temperatura nell’ambiente, puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "SensorPush: il termometro/igrometro per misurare le condizioni di casa"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti