Come regolare la velocità di pressione del tasto laterale di iPhone X

Condividi questo articolo!
0

Una delle innovazioni di iPhone X, rispetto ai modelli precedenti di iPhone, è stata il fatto che il tasto Home è scomparso, lasciando di fatto il controllo di iPhone ad un solo altro tasto, che è il tasto laterale di iPhone X.

Questo tasto ha quindi ottenuto moltissime funzioni diverse, tra cui richiamare Siri, bloccare lo schermo, forzare il riavvio di iPhone, richiamare Apple Pay e altro ancora; molte funzioni per un tasto solo che, anche se si attivano in modo diverso, possono creare confusione nel momento dell’attivazione e, soprattutto, si prestano ad attivazioni volontarie delle diverse funzioni. Non tutti sanno, però, che è possibile regolare la velocità di attivazione del pulsante in base alle nostre necessità, così da evitare proprio queste attivazioni involontarie che possono creare qualche problema nell’utilizzo quotidiano di iPhone.

Per regolare la velocità di pressione bisogna agire come segue:

  • Aprire l’app Impostazioni di iPhone;
  • Entrare in Generali, quindi Accessibilità, e poi premere “Tasto laterale”.

Qui si possono trovare le tre opzioni di velocità per il tasto che sono Default (che è l’opzione di attivazione più feloce), Lento e Molto Lento, che permettono di distinguere tra le pressioni dei tasti con un intervallo maggiore di pressione rispetto all’impostazione standard.

In questo modo, se premiamo il tasto di accensione troppo lentamente con la velocità di default non otterremo nulla (se non bloccare e poi sbloccare l’iPhone), mentre con la velocità più lenta otterremo l’effetto che avremmo, normalmente, con la doppia pressione del tasto.

Si tratta di un’impostazione che sembra banale, ma che è molto utile per personalizzare l’iPhone nell’utilizzo quotidiano. Da notare che, per chi non ha il nuovo iPhone ma un vecchio modello, è possibile trovare questa stessa opzione anche per il tasto Home, così da poter personalizzare al meglio anche il suo tocco, utile per lo stesso motivo.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come regolare la velocità di pressione del tasto laterale di iPhone X"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti