Come aumentare il volume massimo dell’altoparlante di iPhone

Condividi questo articolo!
0

Sicuramente sarà capitato anche a voi, nell’utilizzo quotidiano di iPhone, di di trovarvi in momenti in cui lo speaker di iPhone non aveva il volume che volevate. Se il volume è eccessivamente basso, si può alzare, ma solo fino ad un certo limite; in questo articolo ci siamo chiesti se sia possibile aumentarlo più del massimo che iPhone ci consente, trovando una soluzione non determinante, ma comunque interessante.

Bisogna iniziare con il dire che non è possibile aumentare più di tanto il volume massimo dell’altoparlante di iPhone, perché questo è costituito da un meccanismo che emette una pressione nell’aria che poi viene percepita dal nostro orecchio; poiché il meccanismo ha una capienza massima, non si può salire molto più di quello a cui siamo abituati, ci vorrebbe un meccanismo più grande (come quello di un computer, o ancora di più di un altoparlante).

Tuttavia, esiste un modo (che non si basa sul jailbreak) per “rompere” il volume massimo di iPhone, che è il seguente:

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Musica e poi nella scheda Equalizzatore;
  • Scorriamo verso il basso fino a trovare la voce Notte Fonda, e selezioniamola; la selezione avrà effetto non solo sulla musica ma su tutto l’audio in uscita da iPhone.

Quello che abbiamo fatto è stato modificare l’equalizzatore di iPhone in modo che i suoni più bassi siano aumentati di volume, quelli più alti diminuiti. In questo modo il suono sarà più lineare, e questo (anche se non fa effettivamente suonare iPhone più forte del normale) ci consente di sentire meglio in situazioni in cui, altrimenti, non avremmo sentito nulla.

Certo, è un rimedio che non fa miracoli, anzi, ma che permette comunque di sentire un po’ meglio iPhone anche in posti molto rumorosi, permettendo così di utilizzarlo al meglio.

Per chi ha il jailbreak, invece, non ha molto senso cercare su Cydia perché, a causa dei limiti del meccanismo sopracitato, i tweak che promettono l’aumento del volume poi non riescono a fare granché.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aumentare il volume massimo dell’altoparlante di iPhone"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti