Come regolare l’intensità luminosa della torcia in iOS 11 anche su iPhone più vecchi

Condividi questo articolo!
0

Una delle app che probabilmente utilizzate di più del vostro iPhone, specialmente in situazioni di necessità, è la torcia, app che non c’è bisogno di installare e che si attiva dal centro notifiche.

Una delle funzioni già presenti in passato, ma solo su iPhone 6S e successivi, è la possibilità di regolare l’intensità della torcia, ovvero la luce emessa dal flash del telefono; questo è utile sia quando siamo al buio e stiamo cercando qualcosa (tipo le chiavi), sia soprattutto quando vogliamo scattare una foto o registrare un video e dobbiamo regolare la luce in modo da non avere riprese troppo scure o troppo chiare.

Su iOS 11 la cosa è resa disponibile dal Centro Notifiche, su qualsiasi iPhone che sia dotato di flash, ovvero tutti, con questa semplice procedura:

  • Entriamo nel centro notifiche di iOS 11 scorrendo con il dito verso l’alto;
  • Vedremo così il pulsante della torcia, che dovremo tenere premuto. Su iPhone 6S e successivi dovremo tener premuto con forza attivando così il 3D Touch, mentre su iPhone 6 e precedenti è sufficiente premere con il dito a lungo. Il pulsante della torcia si ingrandirà e potremo così scegliere l’intensità.
  • Come da immagine in alto, infatti, ci sono diverse gradazioni di intensità; nell’immagine è impostata ad un livello medio, mentre premendo la tacca più alta si mette la luce al massimo possibile. Premendo quella più in basso, la torcia si spegne.

Si tratta di un trucco molto utile e molto interessante del nuovo sistema operativo.

Alcuni utenti ci hanno poi segnalato che, in iOS 11, è sparita l’app Torcia dal centro notifiche: niente paura, non è sparita, è semplicemente stata sostituita da altre icone ma la si può riattivare senza problemi.

Per farlo è sufficiente entrare in Impostazioni, quindi Centro di Controllo Personalizza e attivare la torcia. Una volta attivata, tenendo premute le tre lineette a destra, spostiamola verso l’alto nell’elenco e la torcia comparirà nuovamente sul nostro iPhone.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come regolare l’intensità luminosa della torcia in iOS 11 anche su iPhone più vecchi"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti