Questa app di conversione di valuta per iPhone mostra il tasso di cambio in un modo davvero spettacolare!

Condividi questo articolo!
0

Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione non utilissima, con il fatto che su App Store ci sono molte app simili, ma che riesce a sfruttare in modo davvero eccellente una delle funzioni più importanti di iPhone: parliamo degli sfondi in movimento, presenti su iPhone 6S e iPhone 7 grazie all’utilizzo del 3D Touch.

Tutti conosciamo gli sfondi in movimento: quando si scatta una foto live, infatti, se la impostiamo come sfondo del nostro iPhone verrà mostrata un’animazione che renderà la foto, in qualche modo, più viva. La genialità degli sviluppatori di Elk, app di conversione presente da tantissimo tempo su App Store, sta nell’aver sfruttato questa funzione in modo da fornire informazioni utili, invece di mostrare un’animazione bella, si, ma che non serve a molto.

Trattandosi di un’app di conversione di valuta (in cui si inserisce un dato e lei, con il valore in tempo reale, calcolerà la conversione), mostrerà ovviamente le conversioni. In questo modo possiamo impostare l’app scegliendo le valute che ci interessano (ad esempio, euro e dollaro) per poter creare uno sfondo per la schermata di blocco: proprio così. Scegliamo un’immagine che ci piace (che perderà il movimento, se era una foto live), quindi le valute che ci interessano, e impostiamo il risultato come sfondo della schermata di blocco.

Bloccando l’iPhone vedremo lo sfondo, ma se premeremo con forza la foto, che è a tutti gli effetti una foto live, si animerà, e in questo modo comparirà la tabella delle conversioni della valuta; certo, non potremo inserire alcuna cifra ma è utile per sapere, se siamo all’estero, quanto stiamo spendendo “al volo”, senza dover aprire ogni volta l’applicazione.

Naturalmente, le limitazioni Apple non permettono che la foto sia modificata in tempo reale, anche se possiamo aggiornarla quando vogliamo semplicemente entrando nell’applicazione: in questo modo aggiorneremo tutte le conversioni, così da averle a disposizione in modo più che immediato quando ne avremo necessità.

Elk Travel Currency Converter (AppStore Link)
Elk Travel Currency Converter
Viaggi, Utility
Voto in App Store: 4 / 5 (85 voti totali)
gratisScarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Questa app di conversione di valuta per iPhone mostra il tasso di cambio in un modo davvero spettacolare!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti