Come inviare rapidamente denaro a una persona usando Siri su iPhone

Condividi questo articolo!
0

image

Da qualche giorno si è fatta strada, sui nostri iPhone aggiornati ad iOS 10, una possibilità molto interessante, quando dobbiamo ricevere o inviare denaro a qualcuno, magari ai nostri amici: la possibilità di farlo utilizzando unicamente Siri, e la nostra impronta digitale per questioni di sicurezza.

Il sistema si basa su PayPal, il conto online che in moltissimi hanno per gli acquisti effettuati via internet, e che dall’ultimo aggiornamento ci da la possibilità di inviare o chiedere denaro alle altre persone.

Farlo è davvero molto semplice: per prima cosa bisogna scaricare l’app Paypal da iTunes, e nel caso aggiornarla all’ultima versione, per poter utilizzare questo tipo di comando che funziona anche nel nostro paese. A questo punto:

  • Per prima cosa bisogna assicurarci di avere la persona a cui vogliamo mandare i soldi tra i contatti nella ribrica, insomma avere l’indirizzo PayPal. Se non lo abbiamo dobbiamo prima aggiungerlo all’app, eventualmente inviando un euro per vedere se la transazione va a buon fine.
  • Secondo, è necessario avere attivo il Touch ID sul nostro iPhone perché altrimenti chiunque potrebbe inviare soldi alle altre persone. Per confermare le transazioni è necessario usare questo sistema, che funziona solamente dall’iPhone 5S in poi (gli altri non hanno il Touch ID).
  • A questo punto, richiamando Siri, potremo dire semplicemente “Invia 5 euro a Tizio con Paypal”, dove Tizio è il nome del contatto a cui vogliamo mandarli; apparirà una finestrella che ci chiederà conferma dell’operazione, con l’impronta, e i soldi saranno stati inviati.
  • Se vogliamo possiamo anche richiedere soldi a un’altra persona, magari per ricordarle che deve darceli; in questo caso la cosa non sarà automatica, ma l’altra persona dovrà autorizzare la transazione e poi i soldi ci verranno dati. In ogni caso, se abbiamo ad esempio organizzato una cena e vogliamo richiedere i soldi che abbiamo pagato noi a tutti i partecipanti, può essere un buon modo per riaverli tutti, magari anche da persone fisicamente lontane che non potrebbero darceli a mano.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inviare rapidamente denaro a una persona usando Siri su iPhone"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti