Sapevi che è possibile saltare le code agli sportelli con delle app per iPhone?

Condividi questo articolo!
0

image

Quando in Italia c’è qualcosa di buono, non lo sappiamo. E quello che molti non sanno, magari mentre fanno le code agli sportelli lamentandosi del fatto che nel nostro paese le cose funzionano male, è che ci sono delle app per saltare le code. E non sono app di sviluppatori innovative che non usa nessuno, ma applicazioni creati dagli enti pubblici che le mettono a disposizione degli utenti.

Incredibile ma vero, ecco quali sono.

Agenzia delle Entrate

Con l’app AgenziaEntrate è possibile prendere un biglietto virtuale direttamente dall’app, che poi mostreremo dall’app.

È molto utile: scegliamo la pratica di cui abbiamo bisogno, scegliamo l’ufficio dove dobbiamo andare, poi prendiamo virtualmente il numero. L’app ci mostrerà lo scorrere dei numeri sul display e quando ne mancano 3-4 possiamo avvicinarci all’ufficio e aspettare dieci minuti invece di un’ora.

AgenziaEntrate (AppStore Link)
AgenziaEntrate
Utility, Produttività
Voto in App Store: 1.85965 / 5 (57 voti totali)
gratisScarica da App Store

Poste Italiane

L’app Ufficio Postale di Poste Italiane funziona esattamente nello stesso modo, chiaramente per quegli uffici abbastanza grandi da avere il display con i numeri.

Anche in questo caso, si sceglie l’ufficio, la pratica di cui abbiamo bisogno e l’app ci da il numero, così da poterci avvicinare all’ufficio solo quando tocca quasi a noi, mostrando il numero virtuale sull’applicazione. Comodo, no?

Ufficio Postale (AppStore Link)
Ufficio Postale
Utility, Finanza
Voto in App Store: 4.26975 / 5 (5835 voti totali)
gratisScarica da App Store

Qurami

Quarmi è un’app, per adesso attiva nelle città più grandi del nostro paese, che fa la stessa cosa delle altre, permettendo però di fare la coda in più servizi.

I servizi sono quelli che hanno aderito all’iniziativa, per la maggior parte nei capoluoghi di regione, e anche in questo caso viene stampato un biglietto virtuale che permette di saltare la coda come negli altri due casi.

ufirst (AppStore Link)
ufirst
Utility, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4.31404 / 5 (1624 voti totali)
gratisScarica da App Store

… e tante altre!

Queste sono solo alcune delle app che consentono di saltare le code agli sportelli: molti altri enti, soprattutto i comuni, mettono a disposizione servizi simili tramite app specifiche. La prossima volta, insomma, che sarete in coda, invece di lamentarvi provate a cercare l’app del servizio a cui vi state rivolgendo: potreste avere piacevoli sorprese.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sapevi che è possibile saltare le code agli sportelli con delle app per iPhone?"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti