Come giocare a Pokémon GO su iPhone con jailbreak (nuovo metodo)

Condividi questo articolo!
1

image

Il nuovo sistema operativo iOS 10 è uscito appena qualche giorno fa, e mentre la maggior parte delle persone lo stanno sperimentando ci sono alcuni che non lo hanno provato, perché non vogliono aggiornare.

Stiamo parlando di coloro che hanno un iPhone jailbroken, e che per non perdere i vantaggi rinunceranno, almeno per il momento, ad iOS 10… Ma anche a Pokémon GO. Si, perché Niantic, casa produttrice del popolare gioco, ha dichiarato guerra ai devices jailbroken e rooted (per Android).

Lo scopo sarebbe stato quello di arginare i cosiddetti cheater, coloro che usano i trucchi per giocare anziché spostarsi fisicamente. Il problema è che non tutti coloro che hanno il jailbreak automaticamente usano i trucchi e, anzi, esistono trucchi per Pokémon GO che addirittura si usano senza jailbreak!

Fatto sta che, al momento, coloro che hanno un iPhone jailbroken sono sia costretti ad aggiornare alla nuova versione, sia impossibilitati a giocare; per fortuna gli hacker hanno già trovato una soluzione e se Masterball non funziona (il vecchio tweak per giocare a Pokémon GO su iPhone con jailbreak) oggi c’è un siatema nuovo che si chiama Xcon. Provato personalmente e funziona, su iPhone jailbroken con iOS 9.3.3.

  • Per far funzionare nuovamente Pokémon GO su dispositivi con jailbreak bisogna entrare per prima cosa in Cydia, quindi aggiungere la seguente repository: http://beta.unlimapps.com/. Per aggiungerla si va nella scheda Sorgenti di Cydia, quindi si utilizza la funzione Aggiungi.
  • Troveremo così Unlimapps insieme alle altre sorgenti; è sufficiente a questo punto entrare all’interno e cercare Xcon for Pokémon GO. Ci sono pochissimi tweak, quindi si trova velocemente. Ovviamente, va installato, e non dovrebbe essere cancellato alcun tweak presente in precedenza su iPhone.
  • A questo punto bisogna aprire Pokémon GO: a me ha funzionato subito, ma per qualche utente non è stato così ed è stato quindi costretto a cancellare il gioco ed installarlo di nuovo da App Store. Nessuna paura per i progressi, che sono tutti salvati online.

In questo modo si dovrebbe bypassare la protezione Niantic e potrete giocare a Pokémon GO anche sul vostro iPhone con jailbreak. Ah… i cheat funzionano ancora, a quel che ho letto, anche se non ho provato.

Un commento dal blog

  1. GIO ha detto:

    Su iOS 8.6 jailbroken non funziona

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come giocare a Pokémon GO su iPhone con jailbreak (nuovo metodo)"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti