Come scattare una foto dal nostro iPhone… Senza toccarlo!

Condividi questo articolo!
0

Chi di voi non ha mai sognato di essere un agente segreto? Vestirsi in borghese e compiere, in realtà, pericolosissime missioni per conto dei servizi segreti statunitensi per sgominare traffici di droga miliardari?

Va bene, freniamo gli entusiasmi, ma nell'articolo di oggi vi insegneremo un trucchetto se non troppo utile, quantomeno molto divertente. Avete presente quelle persone che non vogliono mai farsi fotografare, magari in momenti un po' imbarazzanti? Ecco, vi insegneremo come fotografarli senza farvene accorgere. Si tratta di un trucchetto da usare con parsimonia, perché qualcuno potrebbe arrabbiarsi davvero, e comunque da non utilizzare quando vietato (nei musei, ad esempio).

Come saprete, Apple con iOS 5 ha introdotto la possibilità, all'interno dell'app fotocamera, di scattare foto premendo uno dei pulsanti volume invece che l'apposito tasto a schermo. Ebbene, se ci troviamo nell'app fotocamera, potremo utilizzare questo trucco non solo con i pulsanti volume dell'iPhone ma anche con quelli del nostro auricolare bluetooth.

In pratica, se ne possedete uno, basterà che vi mettiate l'iPhone in tasca dopo aver aperto fotocamera e fingiate di parlare e di non sentire bene dall'auricolare, e con questa scusa, regolando il volume, scatterete tante belle foto. Sarà naturalmente difficile inquadrare l'obiettivo, ma in ogni caso si tratta di un trucco molto divertente che, in alcuni casi, può rivelarsi anche piuttosto utile.

 

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scattare una foto dal nostro iPhone… Senza toccarlo!"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti