HippoRemote Pro: l’app per avere il controllo totale del nostro computer da iPhone

Condividi questo articolo!
0

Forse non ci avete mai pensato, ma se volete potete utilizzare il vostro iPhone come se fosse un utile telecomando per il vostro computer. Telecomando? Si, telecomando, perché se non avete mai immaginato di utilizzare una periferica del genere con il vostro computer dovete ricredervi: HippoRemote Pro apre un'universo di possibilità incredibili.

L'app, in pratica, si scarica da App Store, quindi ci dice di recarci sul sito del prodottore per scaricare un'app compagna disponibile per Windows, Linux o Mac. Si scarica a sua volta e si connettono sia il computer che il telefono alla stessa rete Wi-Fi.

E così si iniziano a scoprire le tante meraviglie dell'applicazione: in pratica, possiamo controllare il computer come meglio crediamo perché possiamo legare i tasti virtuali che già ci sono o che andremo a creare con dei tasti fisici del computer,

Mi spiego meglio: sto giocando ad un videogioco dove si utilizzano i tasti WASD? Posso creare dei tasti virtuali nell'app che si ricollegano ai tasti W, A, S e D e quattro tasti che si collegano alle frecce e, premendoli su schermo, verranno premuti sul computer. Insomma, utilizzo il telefono come se fosse un joystick.

Ma siccome non di soli giochi vive l'uomo, questi tasti si possono utilizzare anche come scorciatoie nei programmi, o per aprire determinate applicazioni sul computer: impostando un tasto virtuale come combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC, ad esempio (una a caso) potremo premere il tasto virtuale nell'app evitando di dover digitare la combinazione dei tasti, al bisogno. E poi, ovviamente, HippoRemote può funzionare anche per muovere il mouse trasformando così l'iPhone in un trackpad.

Siete sdraiati sul letto e volete fare delle cose dal computer senza alzarvi? In questo modo non avrete problemi, perché il computer sarà facilmente controllabile dal vostro iPhone.

Stupiti? Non pensavate che l'iPhone si potesse usare anche per questo? E invece è così, dovete ricredervi. Anche dopo anni, il nostro telefono non smette mai di stupirci.

Artikel wurde nicht gefunden

 

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HippoRemote Pro: l’app per avere il controllo totale del nostro computer da iPhone"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti