Apple: niente iPhone 6C, ma solo un iPhone 6 più economico

Condividi questo articolo!
1

Apple: niente iPhone 6C, ma solo un iPhone 6 più economico


Se le ultime indiscrezioni diffuse sul web sono corrette, i vertici di Apple avrebbero deciso di annullare il progetto dell’iPhone 6C, concentrando tutti gli sforzi sull’iPad Mini 4. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

In queste ultime settimane abbiamo letto un mucchio di indiscrezioni sull’iPhone 6S, ma non sono mancati i rumors sull’iPhone 6C, melafonino leggermente più economico e caratterizzato dal form-factor da 4 pollici. I rumors si stavano facendo così forti che iniziavamo ad essere convinti sulla possibile uscita dell’iPhone 6C entro la fine dell’anno, ma adesso direttamente dal Giappone arriva una secca smentita.

Come sempre non c’è ancora nulla di ufficiale, ma il sito Mac Otakara non si è sbagliato quasi mai sulle future mosse della casa di Cupertino. Per intenderci, il sito giapponese negli scorsi anni ha anticipato le date di presentazione dei nuovi iPhone e iPad, oltre a svelare diversi dettagli sulle loro caratteristiche tecniche.

La ragione sull’abbandono del progetto sarebbe semplice: il successore dell’iPhone 5C potrebbe non interessare a molte persone, e probabilmente la gente comprerebbe più volentieri l’iPhone 6 ad un prezzo più basso.

Come molti di voi ben sapranno, il prezzo dell’iPhone attualmente in commercio si abbassa non appena arriva sul mercato il nuovo modello, e quest’anno sicuramente assisteremo ad un taglio del prezzo dell’iPhone 6 (attorno ai 100 euro) a Settembre, in concomitanza con l’arrivo nei negozi dell’iPhone 6S. Proporre l’iPhone 6C allo stesso prezzo dell’iPhone 6 non avrebbe senso, e il telefono potrebbe avere delle possibilità di successo soltanto se il suo prezzo sarà sensibilmente più basso del solito, per intenderci sotto i 500 euro. Ma ad Apple non interessa la fascia medio-alta.

Ad ogni modo, ancora qualche settimana e ogni mistero verra svelato: verso i primi di Settembre ci dovrebbe essere la conferenza stampa di presentazione dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e chissà se ci sarà o meno l’iPhone 6C.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] Apple: niente iPhone 6C, ma solo un iPhone 6 più economico Se le ultime indiscrezioni diffuse sul web sono corrette, i vertici di Apple avrebbero deciso di annullare il progetto dell'iPhone 6C, concentrando tutti gli sforzi sull'iPad Mini 4. Ecco tutti i dettagli a riguardo. In queste ultime settimane abbiamo … Read more on iPhonari (Blog) […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: niente iPhone 6C, ma solo un iPhone 6 più economico"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti