Polapix: ecco l’app per scattare foto e stamparle (realmente) da una polaroid

Condividi questo articolo!
0

La fotografia digitale in questi anni è una delle prerogative a cui, ormai, non possiamo più rinunciare. Provate a vedere se vi rispecchiate in questa situazione: scattate 100 foto, poi ne tenete dieci, quelle venute meglio, che lasciate salvate sul vostro iPhone o sulla macchina fotografica. Poi l’iPhone o la macchina fotografica, piuttosto che il computer, si rompono, e voi avete perso tutte le foto. Situazione in cui vi siete mai trovati? Io penso di si.

Oggi vi parliamo di un’app, Polapix, che a prima vista potrebbe sembrare una delle tante applicazioni utili per filtrare le foto come se fossero scattate da una polaroid, ma in realtà non è così, perché l’app ci permette di stampare le foto fisicamente, da una polaroid, e ce le spedisce a casa.

Ovviamente dietro all’app c’è un apposito servizio, che funziona in tutta Europa anche se fisicamente spedisce dalla Germania, e che ci permette di stampare le nostre fotografie con uno stile tutto sommato diverso rispetto a quello di un qualsiasi fotografo che possiamo trovare nelle nostre zone. Peraltro il servizio è organizzato bene e i costi non sono altissimi, per cui possiamo stampare qualche foto anche solo per prova.

L’app ci da la possibilità di scegliere di stampare le fotografie raccolte dal nostro rullino fotografico, scattate sul momento o anche prelevate dal nostro profilo Instagram. Le fotografie possono anche essere ritoccate con alcuni semplici tool, atti soprattutto a modificare la luminosità e il contrasto delle fotografie, prima di inviarle. Man mano che, poi, selezioneremo le singole foto vedremo sempre il prezzo che stiamo andando a spendere, per evitare brutte sorprese. Ovviamente, più foto stampiamo e meno, in proporzione, andremo a spendere.

Il servizio è molto interessante, in particolare coloro che amano lo stile della polaroid, anche se i prezzi sono obiettivamente un po’ alti. In ogni caso ricordate che stampare le foto è sempre un ottimo modo per conservare i ricordi in un modo che i dispositivi elettronici, il Cloud e compagnia cantante non riusciranno mai ad eguagliare.

Retropix by clixxie (AppStore Link)
Retropix by clixxie
Foto e video, Shopping
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Polapix: ecco l’app per scattare foto e stamparle (realmente) da una polaroid"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti