Windows non svilupperà un proprio smartphone

Condividi questo articolo!
0

La presentazione di Surface, per quanto la rete l’abbia sbeffeggiata per il bug che ha costretto un rallentamento del keynote, ha aperto a Microsoft la porta dei tablet. Ora però l’azienda di Redmond difficilmente arriverà nel mondo degli smartphone e ad annunciarlo è proprio Greg Sullivan, dirigente dell’azienda, che smentisce la volontà da parte del colosso americano di allargarsi oltre la produzione del sistema operativo attualmente montato su molti dei Windows Phone, come ad esempio gli ultimi Nokia Lumia.

Con l’imminente arrivo di Windows Phone 8 la Microsoft sembra sempre più intenzionata ad aumentare il proprio apporto al mondo della telefonia mobile e i rumors che vorrebbero Redmond pronta ad acquistare anche il pacchetto azionario di Nokia per farla la vera e propria sezione di telefonia prendono sempre più piede. Le intenzioni di Microsoft però restano quelle di volersi aggiudicare importanti accordi con HTC, Nokia e Samsung, per debellare i sistemi operativi senza doversi addentrare nel mercato degli smartphone sviluppandone uno tutto suo, che andrebbe a scontri e contrasti con chi già è addentrato nel mercato. Già Surface, analizzando il passato di Microsoft, rappresenta un importante passo in a vanti: farne un altro forse rischierebbe di far cadere il sistema.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Windows non svilupperà un proprio smartphone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.