Apple iOS 8.3 e iOS 9: in arrivo le Beta pubbliche

Condividi questo articolo!
1

Apple iOS 8.3 e iOS 9: in arrivo le Beta pubbliche


Come già successo con OS X Yosemite, i tecnici di Apple potrebbero rilasciare delle Beta pubbliche dei prossimi aggiornamenti del sistema operativo iOS, così da poter avere un maggior numero di feedback sulle funzioni e i bug presenti nelle varie versioni.

Fino ad oggi, le varie Beta di iOs sono state distribuite soltanto internamente tra gli sviluppatori certificati, ma in futuro le cose potrebbero cambiare del tutto. Sembra infatti che la casa di Cupertino sia pronta a distribuire delle Beta pubbliche di iOS 8.3 e anche di iOS 9, così da avere un maggior controllo a livello di bug e funzionalità. Ci teniamo a precisare che la notizia non è ancora ufficiale, ma diverse fonti sembrano aver confermato l’indiscrezione. Come al solito, prendete il tutto con delle pinze particolarmente grosse.

Nel caso il tutto fosse vero, si tratterebbe indubbiamente di una netta rivoluzione per Apple e tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod Touch: Come molti di voi già sapranno, per avere accesso alle Beta di iOS bisogna essere degli sviluppatori certificati, ovvero bisogna pagare un abbonamento annuale di 99 dollari. Ma in futuro, potrebbero arrivare delle Beta pubbliche, come già successo lo scorso anno con il sistema operativo desktop OS X Yosemite.

Ma come mai Apple avrebbe deciso una cosa del genere? Sono essenzialmente due i motivi: prima di tutto, più utenti che provano una Beta sono una maggiore garanzia per l’analisi di problemi e bug di vario genere. In secondo luogo, la Mela non vuole più ripetere la figuraccia del firmware iOS 8, che nelle prime versioni era davvero ricco di bug. E visto che iOS sta diventando sempre più complesso (pensiamo anche alla companion app dell’Apple Watch), è necessario cambiare il metodo di test.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] vi avevamo fatto sapere che in futuro Apple potrebbe rilasciare delle Beta pubbliche dei sistemi operativi iOS 8.3 e iOS 9, e intanto nella notizia di oggi vi sveliamo che i tecnici […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8.3 e iOS 9: in arrivo le Beta pubbliche"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti