Screen Swipe Sound, riprodurre un suono ed una vibrazione allo scorrimento delle pagine in home

Condividi questo articolo!
0

Per alcuni utenti, passare da un “normale cellulare”, con un tastierino fisico e una serie di feedback sia tattili che sonori al compimento di ogni azione, passare ad un cellulare come iPhone, che si caratterizza per la quasi totale assenza di tasti fisici, può essere utile in qualche modo poter “tornare indietro” ed aggiungere funzioni non nativamente presenti.

Uno degli esempi può essere la riproduzione di un effetto sonoro nel momento in cui si scorrono le pagine della home, in modo tale da tornare, per questo verso, ai vecchi telefoni che emettevano un piccolo suono per ogni azione che veniva compiuta.

Screen Swipe Sound è un tweak Cydia, reperibile al prezzo di 0,99 diollari sulla repo di BigBoss che, tramite la schermata impostazioni, permette di scegliere un suono da riprodurre ogni volta che la schermata home sarà scorsa, potendo in questo modo sapere, anche se nel momento non stiamo guardando il telefono, che l’azione è avvenuta correttamente (ad esempio, stiamo andando in una scheda precisa per cercare la rubrica telefonica).

Se il feedback audio non basta, sarà possibile impostare anche una piccola vibrazione sempre nello stesso frangente, per unire al suono un ritorno tattile che ci permetta ancora di più di percepire l’avvenuta azione.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Screen Swipe Sound, riprodurre un suono ed una vibrazione allo scorrimento delle pagine in home"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti