Monsters Word per iPhone, un gioco di parole per tutti gli amanti di Ruzzle

Condividi questo articolo!
0

La casa finlandese famosa per la produzione di Angry Birds, Rovio, alcuni mesi fa ha scelto di aprire una divisione denominata “Rovio Stars”, nella quale i giochi non vengono creati direttamente dai loro sviluppatori ma vengono valutati giochi proposti da altri, carini ed originali, da portare all'attenzione del grande pubblico.

Questa volta è toccato a Monsters Word emergere dalla massa, per un gioco molto divertente che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo Ruzzle: le regole sono decisamente semplici, si gioca online contro amici o avversari casuali, è un gioco di parole e le partite si articolano in più round.

Alla prima partita un comodo tutorial ci introduce al funzionamento del gioco, spiegandoci le regole basilari: abbiamo un tabellone di lettere in cui trovare parole ad un certo tema, senza però sapere le parole esatte. Ad esempio, a tema “Frutta” potremo trovare Mela, Fico, Lampone, a tema “Animali” Cane, Maiale e Cavallo e via dicendo: man mano che troviamo una parola, scorrendo con il dito sulle lettere che la compongono, questa scomparirà e le lettere rimaste si riorganizzeranno dandoci modo di trovare nuove parole.

Dovremo in questo modo trovare tutte quelle disponibili nel minor tempo possibile per riuscire a superare il nostro avversario in quel round. Ogni partita è composta da cinque round, e in ognuno dovremo scegliere alternativamente il tema delle parole mostrato nello schema.

Oltre al gioco in sé, poi, avremo la possibilità di scalare le classifiche del gioco e di personalizzare il nostro avatar che in ogni caso sarà rappresentato da un mostriciattolo. Tra l'altro, nota positivo del gioco, la grafica è realizzata con uno stile cartoonesco ed è molto carina, per un gioco bello da guardare oltre che da giocare.

Monsters Word è gratuito, anche se sono presenti acquisti in-app relativi ai potenziamenti, ma comunque contiamo che il fascino di questo gioco non resterà a lungo inosservato dagli amanti dei giochi di parole.

Artikel wurde nicht gefunden

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Monsters Word per iPhone, un gioco di parole per tutti gli amanti di Ruzzle"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.