Uno smartphone Android firmato Apple, ecco l’idea di Steve Wozniak

Condividi questo articolo!
0

Uno smartphone Android firmato Apple, ecco l'idea di Steve Wozniak


Steve Wozniak è solito parlare di Apple e della concorenza senza alcun freno, e nella dichiarazione di oggi ha fatto sapere che secondo lui Apple ci guadagnerebbe a sviluppare uno smartphone basato sul sistema operativo Android. Ecco perchè.

Nel corso dell’evento App World North America, i giornalisti della rivista Wired hanno avuto modo di scambiare qualche parola con il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, il quale ha dichiarato che la casa di Cupertino dovrebbe produrre uno smartphone basato su Android. Esatto, avete letto bene.

Ecco un estratto della sua dichiarazione a tal proposito:

“Non c’è nulla che possa tenere Apple fuori dal mercato Android come mercato secondario… potremmo gareggiare in due arene allo stesso tempo. Potremmo competere molto bene. Le persone amano lo stile e l’eleganza della produzione che mettiamo nei nostri prodotti, rispetto ad altri prodotti Android.”

Si tratta di un concetto che, almeno al momento attuale, non è realizzabile. E’ vero che Android è un sistema operativo open-source, pertanto ogni produttore ha la possibilità di realizzare smartphone e tablet basati sull’OS mobile di Google. Dobbiamo però considerare che la forza di Apple consiste nella perfetta integrazione tra hardware e software, cosa che non si può avere su Android perchè è un sistema nato per essere compatibile con centinaia e centinaia di device diversi.

Wozniak nella stessa intervista ha criticato la concorrenza, che sempre più spesso inserisce nei telefoni delle funzioni che non sono realmente necessarie e innovative:

“Se hai qualcosa che è veramente buono, non cambiarlo; non rovinarlo. Prendi un telefono Samsung e dici ’smile’, e lui ti scatta una foto, ma quanto è innovazione questa cosa? È solo inserire dentro un sacco di funzioni. Le persone non scelgono i loro telefoni in base alle features. Credo che Apple sia superiore nella sua capacità di dire no alle funzionalità non essenziali.”

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Uno smartphone Android firmato Apple, ecco l’idea di Steve Wozniak"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti