Wipi per iPhone, ampliamo il nostro vocabolario delle parole inglesi

Condividi questo articolo!
0

I bambini odiano la scuole. Così è sempre stato e così sarà sempre, ma i genitori possono capire quanto sia importante per la vita futura dei figli studiare ed imparare. E una delle materie, in questo periodo, particolarmente importante è lo studio della lingua inglese.

Per questo motivo, se avete un iPhone, potete affidarvi ad un'app che vi permette di insegnare la lingua inglese ai vostri figli, soprattutto divertendosi, in modo semplice ma interessante, così da poterli far entrare fin da piccoli in questo “nuovo”, ed importante mondo.

Wipi, in questo, è un'app che sarà molto di aiuto, non tanto per imparare la grammatica e le regole per comporre frasi in lingua quanto per imparare tante nuove parole: effettivamente il ragionamento che fanno gli autori dell'app non è sbagliato, se si conoscono tante parole la grammatica poi si impara, se si conosce la grammatica è difficile aumentare troppo il nostro vocabolario.

Per questo l'app ci fa apprendere nuovi termini in un modo semplice e divertente, sia per i più piccoli che anche per noi più grandi.

In pratica dovremo scegliere un argomento a proposito del quale vogliamo imparare delle parole (in relazione al nostro lavoro, a un viaggio che dobbiamo fare, a siti inglesi che frequentiamo); una colta scelto inizierà un gioco che ci chiederà di totalizzare tre chiavi a suon di “parole corrette”.

Per la prima chiave sarà sufficiente toccare l'immagine giusta quando ci viene proposta una parola: non importa se sbagliamo, l'app semplicemente ci correggerà. E in questo modo potremo avere il primo approccio con i termini.

Per la seconda chiave le cose si fanno leggermente più complesse, in quanto abbiamo cinque secondi di tempo per toccare l'immagine corrispondente alla parola proposta, e se sbagliamo la parola verrà riproposta più spesso per far sì che la impariamo.

Per la terza ed ultima chiave (le tre chiavi ci permetteranno di sbloccare una nuova categoria) verranno proposte parole della categoria che stiamo giocando ma anche parole delle categorie sbloccate in precedenza, per confondere un po' le acque e rendere il tutto più complesso.

Ottenute le tre chiavi potremo sbloccare una nuova categoria; alcune saranno gratuite, come del resto l'app stessa, altre saranno a pagamento, ma va detto che sono categorie piuttosto specifiche e che possiamo tranquillamente spendere poco acquistando solo quelle a cui siamo realmente interessati.

In ogni caso si tratta di un'ottima app per chi si avvicina alla lingua inglese e il fatto che sia gratuita ne giustifica sicuramente almeno una prova.

Wipi. Impariamo le parole inglesi: vediamo, sentiamo, ricordiamo. Semplicemente, operativamente ed interessante! (AppStore Link)
Wipi. Impariamo le parole inglesi: vediamo, sentiamo, ricordiamo. Semplicemente, operativamente ed interessante!
Istruzione, Istruzione, Rompicapo, Giochi
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wipi per iPhone, ampliamo il nostro vocabolario delle parole inglesi"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti